Nella vasta gamma degli elettrodomestici si distinguono due categorie principali: i piccoli elettrodomestici (ferri da stiro, ventilatori, televisori, etc.) e quelli di dimensioni maggiori, noti anche come “i bianchi”. In quest’ultima categoria rientrano ad esempio i frigoriferi, lavatrici e forni. Gli elettrodomestici sono merci particolarmente pesanti, ingombranti, fragili e sensibili ai furti: per queste ragioni è fondamentale affidarsi ad aziende che possano offrire uno stoccaggio e un trasporto sicuro, affidato a personale qualificato in grado di rispettare le unicità di questa particolare categoria merceologica. Un elemento strategico di grande importanza diventa quindi la flessibilità operativa che riesce ad equilibrare i magazzini con strutture diversificate (porta-pallet, magazzini verticali, etc.) per evadere gli ordini in tempi rapidi, gestendo senza intoppi la tracciabilità dei flussi in entrata (per il controllo degli approvvigionamenti) e in uscita (per la gestione delle consegne). GRUBER Logistics opera nel trasporto e nella logistica per l’industria degli elettrodomestici da decenni e conosce le peculiarità di questa industria. Operiamo per garantirvi la massima qualità del trasporto, con particolare attenzione alla limitazione dei danni, e offrirvi soluzioni di imballaggio sicure e personalizzate per salvaguardare l’integrità della merce a destinazione.
Le tue sfide sono anche le nostre:
- Estrema attenzione alle modalità di carico, scarico e stoccaggio al fine di limitare al massimo possibili danni
- Consegne just-in-time per massimizzare la resa del trasporto
- Possibilità di gestire anche servizi dedicati ed espressi, come ad esempio la consegna di ricambi e accessori
- Disposizione di rimorchi con sistema di tracciamento satellitare in stand-by per la gestione ottimale delle richieste della GDO
Le nostre soluzioni e competenze per l’industria degli elettrodomestici
Il leader internazionale di settore si affida a GRUBER Logistics
Il nostro cliente è leader globale nel settore degli elettrodomestici per la casa e per uso professionale. Con i suoi marchi detiene circa il 25% del mercato mondiale degli elettrodomestici e distribuisce ogni anno circa 60 milioni di prodotti in oltre 150 mercati.
GRUBER Logistics gestisce per il cliente una parte dei traffici import ed export, sia con modalità di spedizione a carico completo che parziale.
Traffico import-export
Gestiamo il traffico export in Svizzera dallo stabilimento produttivo di Pordenone, nonché una parte del traffico import da vari siti produttivi tedeschi e un segmento del traffico interno in Germania.
Gestione finestre carico e scarico
Assicuriamo la massima efficienza per tutte le spedizioni, anche quando soggette a forti criticità o limitazioni, come ad esempio tempi di carico e scarico spesso svantaggiosi, oppure tassatività delle operazioni doganali per alcune destinazioni.
Trasporto componenti, accessori e ricambi
Trasportiamo qualsiasi tipo di componenti, accessori e ricambi, tra cui frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, essiccatori e macchine lavapiatti.
Trasporti groupage e parziali
In linea con le peculiarità del settore degli elettrodomestici, gestiamo principalmente spedizioni groupage e parziali, sia nazionali che internazionali.