Con una popolazione di circa 25 milioni di abitanti e uno dei più grandi porti container del mondo, la metropoli cinese di Shanghai è un importante centro di smistamento per le aziende logistiche internazionali come Gruber Logistics. È per questo che abbiamo un ufficio in questa sede da più di dieci anni: per avere un centro fisso per le nostre attività di importazione ed esportazione in Estremo Oriente.

Ricky Wu lavora presso Gruber Logistics a Shanghai da quasi tutto il periodo della nostra presenza in questa città. Dopo aver conseguito la laurea in commercio internazionale e logistica, ha fatto carriera nell’azienda e da luglio 2024 è il nuovo Branch Manager della nostra filiale di Shanghai. Ricky Wu ha ben chiari i suoi obiettivi:

 

Il mio obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il nostro fatturato lordo e il margine di profitto nei prossimi anni. Da un lato, lo faremo sviluppando ulteriormente le nostre attività locali, ampliando il team di tre persone e ancorando più saldamente i servizi versatili che offre Gruber Logistics sul mercato per conquistare nuovi clienti. Dall’altro lato, stiamo lavorando per aumentare la qualità e la portata del servizio per i nostri clienti esistenti e per gestire ogni progetto nel miglior modo possibile.

Nella sede di Shanghai, Ricky Wu e il suo team sono responsabili, tra l’altro, dei seguenti servizi logistici Gruber:

  • Opzioni via mare, aria, ferrovia, breakbulk e RoRo
  • Imballaggio
  • Sdoganamento
  • Stoccaggio e distribuzione
  • Consegne via camion

Anche Carsten Sommer, Executive Director della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean, prevede molte opportunità per Ricky Wu e il suo team nella sede di Shanghai:

 

Con Ricky Wu, abbiamo ora un manager dinamico, giovane ma già esperto a capo della nostra sede cinese. Con il supporto dell’intera rete Gruber Logistics e dei dipendenti che lavorano a Shanghai, vediamo un grande potenziale in questa sede.