...

Cambio ai vertici di Züst & Bachmeier Düsseldorf

 

Marcel Groß ha assunto il ruolo di direttore della filiale di Düsseldorf di Züst & Bachmeier il 1° ottobre 2022, succedendo Hans Unger, che continuerà a fornire un supporto di consulenza al suo team fino alla fine dell’anno, prima di intraprendere un meritato pensionamento. Abbiamo condotto delle interviste con entrambe le persone in merito alla transizione dirigenziale.

D: Signor Unger, da quanto tempo lavora presso Züst & Bachmeier a Düsseldorf e quali sono le tappe fondamentali che hanno caratterizzato lo sviluppo della filiale?

Hans Unger: Faccio parte della filiale di Düsseldorf sin dalla sua nascita, nel giugno 2004, iniziando con soli tre colleghi. Oggi, siamo cresciuti fino a raggiungere un team di dieci persone. Tre anni fa, ci siamo ampliati in locali più grandi, incorporando la sede di Universal Transport a Colonia sotto il nostro tetto, per consolidare le competenze e ottimizzare i processi. Nel corso degli anni, non solo abbiamo ampliato il nostro personale, ma abbiamo anche sviluppato solide operazioni commerciali. Nonostante i periodi economici difficili, come la crisi del 2008/2009 e la pandemia del 2020/2021, abbiamo mantenuto una situazione di ordini costante. Un focus specifico delle nostre attività è il Sud-Est asiatico, dove realizziamo progetti per il settore energetico, tra le altre aree.

D: Quali sono stati i suoi particolari punti di forza negli ultimi 18 anni?

Hans Unger: Un risultato significativo è stato il trasporto di una piattaforma di perforazione di gas completa, il carico più grande che abbiamo mai gestito. Abbiamo raccolto vari materiali da costruzione, tra cui 120.000 tonnellate di tubi, da produttori globali e li abbiamo trasportati nel Mar Caspio, al largo della costa del Turkmenistan. Questo ha comportato il trasporto su strada, su rotaia e su nave a noleggio, a seconda della sezione del percorso e della merce.

D: Signor Groß, quando sente queste parole, non vede l’ora di iniziare il suo nuovo lavoro?

Marcel Groß: Assolutamente sì. Tuttavia, sono consapevole di avere un ruolo importante, seguendo le orme di Hans Unger. Insieme al team, ha raggiunto e costruito molto qui negli ultimi anni, e ho avuto il privilegio di assistere e imparare da lui. Ho iniziato il mio apprendistato presso Züst & Bachmeier nel 2009. All’epoca, mio padre doveva firmare il contratto di formazione perché avevo meno di 18 anni. In seguito, le cose sono avanzate in maniera costante. Prima di passare alla direzione della filiale, ho lavorato come Senior Project Manager.

D: Quali compiti comporta la sua nuova posizione e si è già posto degli obiettivi per i prossimi anni?

Marcel Groß: Ho dei piani per l’ulteriore sviluppo della filiale, sempre in collaborazione con il team. Operiamo con gerarchie piatte e sostegno reciproco. In qualità di direttore della filiale, riferisco alla direzione del Gruppo. Attualmente, la mia attenzione è rivolta all’espansione della nostra attività regolare negli Stati Uniti e al potenziamento delle nostre attività in Turchia, che mi sta molto a cuore. Abbiamo anche assunto un nuovo membro del team per espandere le nostre attività lì.
Hans Unger: Mi è piaciuto molto il tempo passato qui, ma ora non vedo l’ora di dedicare più tempo al volontariato, ai viaggi con mia moglie e all’apprendimento di nuove lingue. Credo che sia il momento giusto per un cambiamento al vertice. Dopo 18 anni, alcuni processi possono beneficiare di una nuova prospettiva. Marcel Groß porterà questa prospettiva e guiderà il nostro team di Düsseldorf verso il futuro. Gli auguro ogni successo!

+++

Il Gruppo Universal Transport esprime gratitudine ad Hans Unger per la sua dedizione e le sue eccellenti prestazioni nel corso di quasi due decenni, contribuendo in modo significativo al successo dell’azienda. Gli auguriamo il meglio nella sua nuova fase di vita!
Diamo inoltre un caloroso benvenuto a Marcel Groß nella sua nuova posizione. Siamo ansiosi di continuare la nostra collaborazione e gli auguriamo di avere successo nelle sue responsabilità attuali e future!