La nostra flotta può contare su più di 2350 unità di trasporto, dal piccolo camion da 7,5 tonnellate ai veicoli speciali adatti ai trasporti con un peso complessivo fino a 170 tonnellate.
La nostra responsabilità aziendale non si esaurisce durante il trasporto, ma si sostanzia nell’impegno concreto per la tutela dell’ambiente. Il 98% del nostro parco mezzi è composto da motorizzazioni Euro 6 con un’età media di due anni e, a partire dal 2021, abbiamo aggiunto alla nostra flotta 100 motrici LNG alimentate a gas naturale liquefatto. Progressivamente abbiamo aumentato le quote di Biolng che offre una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto.
A questi mezzi si sono poi aggiunti 80 mezzi alimentati a Biodiesel (B100) e una percentuale sempre maggiori di rifornimento sono oggi effettuati usando HVO. Ha seguito di numerosi test in Europa effettuati con mezzi elettrici e idrogeno, ci apprestiamo oggi ad entrare nell’era della trazione elettrica con i primi mezzi entrati in flotta.