Gruber Logistics ha aperto una propria filiale in Medio Oriente dalla fine dell’estate di quest’anno. La nuova filiale è stata inaugurata a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La prima sede in questa regione è gestita da Carsten Sommer, Direttore Esecutivo della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean di Gruber Logistics, e Samar Helmy, Direttrice della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean. Dall’Emirato di Dubai, il fornitore di servizi logistici organizzerà le proprie attività per questa forte economia e per i paesi limitrofi, nonché l’importazione e l’esportazione di merci per i propri clienti.
Dal nuovo ufficio, che fungerà da hub centrale in Medio Oriente, il rinomato player della logistica punta a intensificare le relazioni commerciali esistenti con clienti e partner, oltre a sviluppare nuovi mercati e contatti. “Con la nostra presenza locale a Dubai, stiamo radicando i nostri servizi logistici innovativi ancora più saldamente in questa regione. In questa area economica così dinamica c’è un forte focus sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità, e siamo capaci di soddisfare questi requisiti dei clienti poiché da anni abbiamo un ruolo pionieristico su questi temi”, afferma Samar Helmy, responsabile della filiale insieme a Carsten Sommer.
Inizialmente, l’espansione dell’impegno di Gruber Logistics in Medio Oriente si concentrerà sul project cargo e sul trasporto aereo e marittimo. In futuro, altri prodotti della vasta gamma di servizi verranno aggiunti a questa offerta locale.
Per l’ufficio, aperto da poco più di un mese, i due direttori mirano ad assumere ulteriori dipendenti entro la fine dell’anno per supportare la crescita aziendale prevista. Come parte della strategia di Corporate Social Responsibility (CSR) di Gruber Logistics, per queste posizioni verrà data priorità ai candidati della regione, che verranno poi formati e ulteriormente qualificati all’interno dell’azienda.
Nel settore della logistica, ancora caratterizzato da una forte presenza maschile, soprattutto nelle posizioni di gestione, Samar Helmy è la prima donna di origine araba a ricoprire una posizione dirigenziale in una delle principali aziende logistiche europee. “Non solo le sue radici egiziane, ma soprattutto i suoi quasi 20 anni di esperienza nel settore della logistica e delle spedizioni, così come nello sviluppo aziendale e la sua formazione ad Harvard in leadership organizzativa, la rendono la candidata ideale per le nuove attività presso la sede in Medio Oriente”, sottolinea Carsten Sommer.