...

La rotazione internazionale del lavoro è una grande opportunità per la tua carriera: leggi l’intervista a Jasmine Rouimi

 

Cara Jasmine, ti trasferisci a Vienna per GRUBER Logistics! Che cosa è successo?

Quando l’anno scorso ho iniziato a lavorare qui a Ora nella Division Full Truck Load, ho subito espresso la mia volontà di andare all’estero per un periodo di tempo più lungo. Quest’anno, i colleghi della Business Unit FTL e delle Risorse Umane mi hanno contattato chiedendomi se volessi trasferirmi a Vienna per un periodo di tempo indeterminato.

Cosa ti aspetti da questo trasloco?

Spero di crescere a livello personale, ma anche di affrontare nuove sfide sul lavoro: Ora è una filiale molto grande, con 80 dipendenti, a cui si aggiungono altri 80 colleghi dell’headquarter. A Vienna saremo in cinque, compresi due stagisti. Ci saranno sicuramente molti task per me che qui a Ora vengono svolti da qualcun altro.

Una cosa che mi mancherà, sicuramente, è l’ambiente qui Ora: le numerose persone differenti che lavorano qui e con le quali posso sempre scambiare qualche idea.

In realtà e da un po’ di tempo che fai parte della nostra azienda, non è vero?

Sì, in effetti ho fatto uno stage estivo nell’ufficio HR nel 2016, quando ancora frequentavo le superiori. Poi per un anno ho dato una mano all’ufficio HR per qualche ora alla settimana, mentre continuavo a studiare. Quando mi sono laureata nel 2021, Verena von Dellemann mi ha immediatamente contattata. Ero davvero felice di tornare e ho deciso deliberatamente di iniziare a lavorare nel reparto Full Truck Load.

Cosa ti ha spinto a scegliere il settore dei trasporti e della logistica?

In realtà ci sono cresciuta: mio papà è un autista di camion. Lo stage qui alla GRUBER Logistics è stato più che altro una coincidenza, ma quando ho iniziato a lavorare qui nel 2021, è stata una decisione pienamente consapevole verso il settore dei trasporti. E poiché voglio imparare la professione dal principio, iniziare in un reparto operativo è stato per me l’unico modo giusto.

Secondo te, cosa rende speciale il lavoro in un reparto operativo?

Mi piace la molteplicità di compiti diversi, e non ci si annoia mai: per quanto si possa pianificare bene, alla fine della giornata si presenta sempre un problema – e bisogna risolverlo da soli, nessun altro lo farà al posto tuo. Inoltre, si è in contatto con altre persone tutto il giorno e si passa continuamente da una lingua all’altra.

Perché consiglieresti di lavorare in GRUBER Logistics?

Perché, dal punto di vista professionale, offre tante opportunità diverse per crescere e imparare. D’altra parte, GRUBER Logistics è un luogo pieno di persone simpatiche e interessanti che rendono il lavoro piacevole e divertente!

Ultima domanda: dove ti vedi tra 10 anni?

Tra 10 anni spero di essere ancora in GRUBER Logistics, ma con un team tutto mio e a Ora. Spero che per allora potrò ripercorrere 10 anni ricchi di emozioni, in cui ho imparato molto e sono cresciuta sia come professionista che come essere umano.