Un albero di natale per la Porta di Brandeburgo a Berlino
Il Natale 2020 sarà diverso sotto molti aspetti. Pertanto, è ancora più bello e importante poter mantenere alcune tradizioni familiari.
La consegna dell’albero di Natale più famoso di Berlino davanti alla Porta di Brandeburgo è una di queste tradizioni per Universal Transport.
Il 23 novembre, a mezzogiorno, il caricatore ribassato che trasportava l’abete del Colorado, alto 15 metri e di circa 3,5 tonnellate, proveniente dalla Turingia, ha svoltato con grazia su Pariser Platz. Più tardi, la sera stessa, l’esperto team dell’Agenzia Federale per il Soccorso Tecnico (THW) ha scaricato ed eretto efficientemente l’albero. Ora brilla in uno splendore festoso, ornato da decorazioni e 30.000 luci.
“Siamo lieti di poter contribuire, con la nostra esperienza nel trasporto di merci pesanti, a portare un po’ di spirito natalizio nella capitale”, afferma Lars Radzik, membro del team di assistenza tecnica sul campo di Universal Transport. È stato responsabile della consegna dell’albero di Natale di Berlino per diversi anni e, anche quest’anno, non ha perso l’occasione di accompagnare personalmente il trasporto.
Due giorni prima, l’abete del Colorado, di circa 45 anni, è stato abbattuto in una proprietà privata a Breitenworbis, in Turingia, e caricato sul caricatore ribassato con una gru per carichi pesanti. Meticolosamente ‘impacchettato’ per evitare danni da trasporto alle sue aghifoglie a forma di cono, l’albero è stato temporaneamente parcheggiato presso il deposito di manutenzione autostradale di Breitenworbis durante il fine settimana, prima di continuare il suo viaggio verso Berlino. Coprendo un percorso di circa 300 chilometri, il trasporto pesante ha richiesto circa quattro ore.