...

Universal Transport e Spedition Kübler fanno una donazione a Kinder-Unfallhilfe

L’estate porta il ciclismo in primo piano e, riconoscendo l’importanza di promuovere la sicurezza per i giovani ciclisti, gli specialisti del trasporto pesante Universal Transport (Paderborn) e Spedition Kübler (Schwäbisch Hall) stanno sostenendo attivamente la “campagna di aiuto per i bambini coinvolti in incidenti” con un’iniziativa unica. In uno sforzo di collaborazione, le due aziende hanno contribuito congiuntamente con una donazione di 1.500 euro per migliorare la protezione dei giovani ciclisti. Nell’ambito di un progetto comune, entrambe le aziende hanno concordato di donare una parte del denaro guadagnato a una causa benefica.

L’associazione “Aktion Kinder-Unfallhilfe” è un’iniziativa del settore dei trasporti su strada dedicata all’aiuto delle giovani vittime di incidenti e alla promozione di vari progetti di sicurezza stradale. Una delle sue iniziative degne di nota è la creazione e distribuzione di un proprio casco da bicicletta, disponibile in tre taglie (48-54, 54-58 e 58-61 cm di circonferenza della testa). L’obiettivo della distribuzione sensibile di questo prodotto di alta qualità è quello di contribuire ad aumentare il tasso di utilizzo del casco.

L’associazione concentra i suoi sforzi sugli utenti della strada più giovani ed è finanziata interamente da donazioni. Holger Dechant, Amministratore Delegato di Universal Transport, sottolinea l’impegno dell’azienda, affermando: “Questa donazione vuole contribuire a rendere il traffico stradale più sicuro per i nostri bambini. Con la nostra dedizione, noi, come azienda di trasporti specializzata, vogliamo anche sottolineare che c’è almeno un’altra vittima negli incidenti: i nostri autisti, per i quali la sicurezza sulla strada sarà migliorata”.

Heinz Rößler, proprietario di Spedition Kübler, sottolinea l’importanza degli sforzi di prevenzione, osservando: “I bambini e i giovani sono troppo spesso le vittime. Poiché dietro ogni incidente c’è un destino umano, la prevenzione deve iniziare da qui per ridurre un po’ queste cifre”. Le statistiche indicano che ogni 15 minuti un bambino è coinvolto in un incidente stradale, sia come pedone, sia come passeggero di un’auto, sia come ciclista.

La donazione sarà utilizzata per acquistare caschi da ciclista con un cavaliere rosso su entrambi i lati, che raffigura un premio di prevenzione presentato ogni due anni dalla campagna per riconoscere le iniziative esemplari per la prevenzione degli incidenti tra i bambini e i giovani. Le iniziative premiate coprono una serie di aree, dai progetti di educazione alla sicurezza stradale ai concetti per la sicurezza dei percorsi scolastici e per riconoscere le aree a rischio di incidenti nelle comunità.

L’associazione ha espresso gratitudine per la donazione. Il Presidente Adalbert Wandt ha dichiarato: “Per decenni, l’industria del trasporto privato e della logistica ha dimostrato responsabilità attraverso Kinder-Unfallhilfe”.