Universal Transport ha un nuovo rimorchio ribassato in uso
Nella logistica dei carichi pesanti e dei progetti, in genere si ricorre ad attrezzature specializzate per trasportare in sicurezza carichi con dimensioni non convenzionali o pesi considerevoli. Così è stato anche per le locomotive provenienti da Kassel, nel nord dell’Assia. Un rimorchio ribassato personalizzato, sviluppato appositamente per questo progetto e comprendente un totale di 14 linee di assi, è stato assemblato in un veicolo di trasporto con una lunghezza finale di 68 metri e un peso totale di 230 tonnellate.
Il rimorchio ribassato, della flotta di Universal Transport, possiede tre caratteristiche distintive: può essere equipaggiato con la tecnologia ferroviaria consentendo ai veicoli ferroviari di entrare direttamente attraverso una rampa. Il caricamento non richiede la tecnologia della gru. A differenza dei rimorchi ferroviari convenzionali, questo rimorchio a carico ridotto è eccezionalmente basso e i veicoli entrano anziché salire. Questo design consente il trasporto di veicoli con altezze fino a 4,40 metri.
Infine, il rimorchio ribassato di Universal Transport è in grado di trasportare carichi fino a 160 tonnellate, con una luce massima di 23 metri. A livello mondiale, esistono solo pochi rimorchi ribassati con un design simile, e in genere hanno capacità di carico utile notevolmente inferiore.
Per maggiori dettagli scaricare il volantino: Download